• Miles Furnell

USD Manciano vs. GSD Sorano 3-1

I leoni tornano alla vittoria nel derby contro il Sorano, 3-1 il risultato finale.

I biancorossi passano in vantaggio al 15° con Compagnucci, servito in area da Fagnoni dopo buone occasioni per entrambe le squadre. Al 20° Ciaccia dice di no a Lavagnini e 10 minuti dopo è Pasquini a parare in due tempi il tiro di Fanciulli. Al 35° un tiro di Bernacchi passa sopra la traversa e al 40° è di nuovo Bernacchi in contropiede, servito dall'ex-biancorosso Papini, ma il tiro dell'attaccante va sull'esterno della rete. Gli ospiti sfiorano il pareggio un altra volta con Morbidelli che in contropiede tira al lato di poco fuori. Poi i biancorossi quasi raddoppiano con un'altro tiro di Fanciulli, ma Pasquini para a terra. Subito dopo un bel tiro di Di Chiara batte Pasquini ma anche il palo e finisce al lato. Al 45°, di nuovo in contropiede, Lavagnini arriva in area, Manini arriva in scivolata e mette la palla fuori ma per il Sig. Buttà è rigore. Dal dischetto si va un'altro ex-biancorosso Paolini e non sbaglia. I biancorossi non ci stanno però e passano subito in vantaggio con Di Chiara che segna con una bella punizione da fuori area.

Nel secondo tempo il Manciano lascia meno spazi per gli attacchi in contropiede degli ospiti e cerca di mettere al sicuro il risultato, due volte con Fanciulli fermato sempre dalle parate di Pasquini e poi con Di Chiara, fermato da un palo, ma il terzo goal finalmente arriva al 75°. Compagnucci si trova a tu per tu con Pasquini che lo atterra. Lo specialista Di Chiara si fa per una volta ipnotizzare da Pasquini che para il tiro, ma il centrocampista arriva per primo sulla ribattuta e insacca.


MANCIANO: Ciaccia, Pappalardo, Manini, Scudi, Palmisani, Giorgi, Compagnucci, Di Chiara (85' Paliciuc), Fagnoni, Fanciulli (82' Franci), Gubernari (75' Ricci). A disposizione: Deiana, Bernabini, Bartolini, Ricci, Paliciuc, Franci, Ferrigato. All. Pallassini.

SORANO: Pasquini, Ferrigni, Papini (83' Del Buono), Morbidelli, Micci, Borreale (95' Lanzalonga), Ventolini (68' De Felice), Pugliese (75' Vittorini), Paolini, Lavagnini (65' De Silvestris), Bernacchi. A disposizione: Trasarti, De Silvestris, Baldelli, Vittorini, Del Buono, De Felice, Lanzalonga, Santecchi. All. Gaggi.

ARBITRO: Buttà di Siena.


RETI: 15’ Compagnucci, 45’ (rig.) Paolini, 45+1’ e 70’ Di Chiara.

Diego Di Chiara, autore di una doppietta oggi.

144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti