• Miles Furnell

POL. PIENZA vs. USD MANCIANO 3-1


Andrea Fagnoni

Inizia male il campionato del Manciano, sconfitto 3-1 sul campo sintetico del Pienza. Nel primo tempo i locali si fanno vedere con un pressing alto e tanta corsa, ma è la squadra del mister Pallassini a passare in vantaggio al 36° con Fagnoni, che ipnotizza la difesa locale con una corsa in orizzontale, prima di spiazzare Minocci dal limite dell'area.

All'inizio del secondo tempo i biancorossi sfiorano il doppio vantaggio ben 2 volte, prima con il neoacquisto Edo Fanciulli, che scappa via in contropiede e salta due uomini per portarsi a tu per tu con Minocci. Il pallonetto dell'esterno Mancianese sembra già dentro ma l'intervento sulla linea di Anselmi è in tempo secondo l'arbitro. Un minuto dopo una punizione rasoterra dalla distanza, battuta da Lancioni, esce di poco fuori. Subito dopo, al 55° minuto arriva il pareggio dei locali con Mucciarelli che arriva al secondo palo per insaccare sul cross di Formichi. Al 60° i locali raddoppiano con D'Aniello che sfrutta una dormita della difesa del Manciano sulla battuta di una rimessa laterale e batte l'incolpevole Ciaccia in uscita. I biancorossi spingono alla ricerca del pareggio ma i locali mettono al sicuro il risultato al 75° con Donati, che trasforma dal dischetto quando l'arbitro fischia un fallo molto dubbio nell'area di rigore. La squadra di Pallassini si mette in avanti ma rischia solo una sconfitta più pesante, con gli attaccanti del Pienza scattando più volte in contropiede senza però sfruttare le occasioni.


PIENZA: Minocci, Caramico, Bonari, Leonardi, Anselmi, Borneo, Formichi, Contorni, Mucciarelli, Contemori, D’Aniello. A disposizione: Mangiavacchi, Franci, Rosadini, Donati, Duchini, Biagiotti, Agnoletti, Valenzi, Trabalzini.

MANCIANO: Ciaccia, Paliciuc, Pappalardo, Di Chiara, Palmisani, Ferrigato, Compagnucci, Scudi, Fagnoni, Lancioni, Fanciulli. A disposizione: Deiana, Pallassini, Franci, Bartolini, Bernabini, Manini. All. Pallassini.

ARBITRO: Zanoni di Arezzo.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon