• Miles Furnell

Larini riconfermato per la stagione 2020-21


Finalmente con lo stop ufficiale ai campionati dilettantistici annunciato oggi, possiamo dire che la prima decisione del consiglio dell'USD Manciano per quanto riguarda la prossima stagione è stata quella più facile, visto i risultati e le ottime prestazioni della prima squadra da quando è arrivato. Si parla della riconferma dell'allenatore Antonio Larini. Con 12 punti n 6 partite, Mister Larini è riuscito a portare i biancorossi fuori dalla zona playout, un compito non facile dopo una striscia negativa in cui avevamo portato a casa solo 2 punti nelle precedenti 8 partite. Venerdì 21 maggio la federazione dovrà annunciare i relativi verdetti sulle promozioni e retrocessioni, ma grazie al lavoro svolto da Antonio e i ragazzi della prima squadra, il Manciano non è a rischio.

Per quanto riguarda l'allestimento della rosa, ci vorrà ancora un po' di tempo per capire esattamente quali saranno le risorse economiche a disposizione. Certo che dopo la batosta del coronavirus tutto il calcio dilettantistico sarà costretto a darsi una ridimensionata. Senza le entrate delle varie sagre, sponsorizzazioni ed altri contributi, e visto anche l'incertezza sulla possibilità di far entrare il pubblico agli stadi o meno, non sarà più possibile di andare avanti con gli stessi budget di prima. Forse si parlerà di una ripartenza generale in cui tutto si base solamente sulla passione per il pallone, per l'attaccamento ai colori della squadra del proprio paese e per lo spirito di gruppo che solo i veri sportivi capiscono. Staremo a vedere. Comunque vada, Hic sunt Leones e forza Manciano!





126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Stop agli allenamenti di tutte le squadre

Visto l'aggravarsi della situazione sanitaria e visto l'inserimento della nostra regione in "zona Arancione" con la conseguente limitazione di spostamenti da comune a comune, la società  ha deciso di