• Miles Furnell

Hic Sunt Leones

Hic Sunt Leones (che viene dal latino e significa 'qui ci sono leoni') è un progetto che ha come scopo quello di unire, ottimizzare e valorizzare lo spirito del paese, la società di calcio, la squadra, il settore giovanile, i nostri sponsor e tifosi, di condividere dei valori comuni importanti e di contribuire ad un futuro sempre migliore per i giovani.


Oggi siamo sempre più connessi ma allo stesso tempo sempre più sconnessi, con i giovani (e non solo) sempre più distaccati dal mondo. Il calcio offre la possibilità di rimettersi in contatto con altri, di creare un senso di appartenenza e di insegnare delle lezioni di vita importanti, ad esempio il rispetto, la dignità e la collaborazione, cose che mancano sempre di più dalla società moderna.



Il leone è il simbolo del paese di Manciano e anche della società USD Manciano, e ha come qualità potentza, coraggio e nobiltà. Hic Sunt Leones è una filosofia di vita e di calcio che focalizza su queste qualità attraverso 4 valori, che derivano da 8 abitudini.


La mano appalmata (parola araldica) del leone della stemma significa libertà e questa è uno stato mentale che deriva dall'intelligenza emotiva e disciplina. C'è un vecchio detto che il vero guerriero è colui che conquista se stesso.


Il modello Hic Sunt Leones


Con una serie di video e post qui sulla pagina #hsl cercheremo di condividere idee e concetti che ci possono aiutare ad ottenere le qualità del leone attraverso questi valori e questi abitudini. Iscriviti qui per tenerti informato.






152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon